Stato
de nl ch it fr uk lu gr Gartenbau-Versicherung in Europa

Consiglio direttivo della Gartenbau-Versicherung

I direttori amministrativi Manfred Klunke (pres.) e Christian Senft formano, insieme al Dr. Kohlruss, il consiglio di amministrazione che collabora insieme allo sviluppo della Compagnia e al Risk Management.

Manfred Klunke

Presidente del consiglio direttivo della Gartenbau-Versicherung VVaG

Oltre ai compiti di coordinamento, Manfred Klunke è ora responsabile per le aree Claims management, organizzazione aziendale, comunicazioni aziendali, relazioni pubbliche, Information Technology (IT), Compliance e Revisione Interna. L'Ing. Klunke, nato nel 1958 a Selm, ha terminato gli studi nel Münsterland specializzandosi in fiori e piante ornamentali. Dal 1982 ha iniziato a lavorare presso Gartenbau-Versicherung come responsabile del settore commerciale e si è occupato di Risk management e Claims management. In seguito ha ottenuto la procura generale e nel 2007 è diventato vice direttore della Compagnia. I suoi compiti si sono ampliati, comprendendo sia lo sviluppo della Compagnia sia il suo posizionamento sul mercato assicurativo a livello europeo. Dal 2012 l´Ing. Manfred Klunke è stato nominato presidente del consiglio direttivo.

Manfred Klunke, Ing.

Christian Senft

Membro del consiglio direttivo della Gartenbau-Versicherung VVaG

Christian Senft è ora responsabile per le aree assicurative in Germania e all'estero, strategia aziendale e marketing, processi, sistemi, outsourcing/cooperazioni esterne e tecnologia per l'orticoltura. È entrato a far parte della Compagnia nel 2008 inizialmente come Project Manager e Risk Manager. Dal 2010 si occupa delle attività europee e in particolare del sud Europa. Dal 2013 gli viene data la procura per il settore Europa del sud e dal 2016 diventa membro del consiglio direttivo. Il Sig. Senft è nato nel 1978 a Schweinfurt (Baviera). Ha studiato Orto-floricoltura al Politecnico di Monaco di Baviera (a Weihenstephan) e in Italia presso l'Università di Bologna. Ha terminato la sua qualificazione con un Master of Science (Horticulture). Durante gli anni di Università e anche dopo la Laurea ha collaborato con Istituti di Ricerca e Studi (nei campi: Tecnica, Economia, Consulting, Protezione e produzione delle colture orto-florovivaistiche).

Christian Senft, M.Sc.

Dr. Dietmar Kohlruss

Membro del consiglio direttivo della Gartenbau-Versicherung VVaG 

Dr. Dietmar Kohlruss (54) è  stato nominato con effetto dal 1. luglio 2019 membro del consiglio di amministrazione di Gartenbau-Versicherung. Le sue aree di responsabilità sono le risorse umane, contabilità e finanza, attuariale e riassicurativa e reporting agli organi di vigilanza. Dr. Kohlruss ha un dottorato in matematica e ha lavorato per oltre dieci anni presso la compagnia di assicurazione Westfälische Provinzial Versicherung AG di Münster. Nel 2005 si è trasferito presso lo studio di consulenza attuariale di Colonia Meyerthole Siems Kohlruss (MSK), dove, insieme al Dr. Andreas Meyerthole e Onnen Siems, dal 2008 ha diretto l'attività. Negli ultimi anni, Dr. Kohlruss ha svolto un ruolo determinante presso MSK e in particolare ha accompagnato numerosi clienti nell'introduzione del nuovo regime di vigilanza, compresa Gartenbau-Versicherung. Il rapporto professionale che esiste da molti anni tra le due società proseguirà dal 1. luglio nella nuova costellazione.

Dr. Dietmar Kohlruss

Dr. Dietmar Kohlruss

Consiglio di vigilanza Gartenbau-Versicherung

Frank Werner

Presidente del Consiglio di vigilanza, Niederkassel

Hermann Berchtenbreiter

Imprenditore di Orto-floricoltura, München

Ute Martin

Imprenditrice di Orto-floricoltura, Zwenkau

Hanspeter Meyer

Imprenditore di Orto-floricoltura, Wangen (Schweiz)

Tobias Müller

Societá di consulenza aziendale, St. Augustin

 

Friedrich Haag

Presidente onorario, Stuttgart

Matthias Geelen   †

Membro onorario, Staelen

Joachim Jeß

Membro onorario, Lübeck

Lothar Dahs

Vice Presidente del Consiglio di vigilanza, Imprenditore vivaista, Königswinter

Jens Schachtschneider

Imprenditore di Orto-floricoltura, Neerstedt

Beate Schönges

Imprenditrice di Orto-floricoltura, Korschenbroich

Klaus Umbach

Imprenditore di Orto-floricoltura, Heilbronn

I rappresentanti dei soci della Gartenbau-Versicherung VVaG

L´Assemblea dei rappresentanti dei soci è l´organo piú importante all´interno di una Societá di Mutua Assicurazione, che é la forma societaria della Gartenbau-Versicherung VVaG. Annualmente l´assemblea eletta dai soci si riunisce sotto la guida del Presidente del Consiglio di Vigilanza per collaborare alle scelte relative alla politica societaria. L´assemblea dei rappresentanti dei soci è composta da quaranta soci provenienti dalle diverse aree geografiche in cui la Compagnia opera. Per ogni rappresentante si elegge anche un sostituto.

In alto