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Reclami

Siamo al vostro fianco per la sicurezza della vostra azienda. Le nostra prioritá sono le consulenze professionali per la gestione dei rischi, una liquidazione dei sinistri rapida, veloce e competente e i servizi per i nostri clienti. Per noi Risk Management e soluzioni individuali per la vostra azienda sono sfide quotidiane.

Qualsiasi manifestazione di insoddisfazione relativa al servizio clienti, alla gestione dei sinistri o ad eventuali chiarimenti contrattuali rappresentano per noi un ulteriore possibilitá di miglioramento.

Contattateci direttamente al seguente indirizzo e-mail infohortisecurit o se preferite scriveteci all´indirizzo indicato qui di seguito:

Gartenbau-Versicherung VVaG
Von-Frerichs-Straße 8
65191 Wiesbaden
Germania

Entro 45 giorni provvederemo a rispondere al vostro reclamo. Eventuali reclami relativi al comportamento di un intermediario iscritto nella sezione B e D del registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi saranno da noi trasmessi a questi dandovene contestuale notizia.

Nel caso in cui non siate soddisfatti dell´esito del reclamo potete utilizzare diversi strumenti alternativi di risoluzione della controversia:

1. Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni

Se siete insoddisfatti per l´esito del reclamo a noi presentato o in assenza di riscontro entro 45 giorni, potete rivolgervi all´Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) seguendo le indicazioni indicate al seguente Link
https://www.ivass.it/consumatori/reclami/index.html.

2. Negoziazione assistita, introdotta con la legge n. 162/2014, che puó essere avviata tramite richiesta del vostro legale alla Compagnia.

3. Mediazione, che è obbligatoria per le materie individuate dalla legge n. 98/2013, interpellando un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it.

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